19 Settembre 2024

Con un comunicato del comitato organizzatore la fiera più famosa del mondo sul vino ha annullato la propria edizione 2021.

“ProWein 2021 – la maggiore fiera mondiale per i vini e gli alcolici – non si terrà come previsto dal 19 al 23 marzo a causa delle restrizioni legate al Covid-19. Gli attuali sviluppi delle infezioni da Covid-19, la situazione dei viaggi e il quadro giuridico hanno indotto la Messe Düsseldorf, in qualità di organizzatore della ProWein, a rivalutare la situazione. Soprattutto a causa della decisione del governo federale e regionale del 25 novembre 2020, secondo la quale l’organizzazione di fiere continua ad essere vietata, ulteriori sviluppi sono imprevedibili.” Spiega il comitato.

“Non abbiamo preso questa decisione alla leggera – abbiamo soppesato con molta attenzione gli argomenti a favore e contro una fiera in questi tempi di pandemia, in stretta e approfondita consultazione con i nostri partner ed espositori. Il fattore decisivo per noi è stato l’interesse degli espositori e dei visitatori,” ha spiegato Erhard Wienkamp, amministratore delegato della Messe Düsseldorf GmbH.

In questo contesto la tempistica della decisione ha giocato un ruolo decisivo: “Gli espositori possono ora concentrarsi sulle prossime date della ProWein e predisporre la preparazione. Con questa mossa garantiamo la sicurezza della programmazione, necessaria per il successo dell’azienda.”

In linea con questa strategia a lungo termine le date della ProWein 2022 sono già state programmate – dal 27 al 29 marzo 2022.

Insomma un approccio diverso da altre ferie che hanno preferito rimodulare le date nel corso dell’anno o digitalizzare l’evento, puntando piuttosto ad una programmazione a lungo termine fondata sulla speranza che il termine dell’epidemia arrivi il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *